Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 14 aprile 2013

CRESIME ADULTI

Sono appena tornata dalla cerimonia che ha cresimato i miei 11 ragazzi del gruppo adulti e...già mi mancano.
Come sempre, il giorno della discesa dello Spirito Santo sono tutti bellissimi, non solo per l'accuratezza nella persona che fà sempre bene agli occhi, ma per quella luce speciale che brilla loro negli occhi e li illumina in viso.
Come descrivere lo sguardo che ci si scambia quando tornano al posto dall'unzione del Vescovo col crisma? "Si vede?"-mi dice Chiara, riferendosi al segno dell'olio appena fatto sulla fronte. "Sì", le sorrido...Sì, si vede che già la gioia dello Spirito si è posata su di voi!
Cosa dire di quella mano stretta prima di andare a far la Comunione per la prima volta in assoluto? che si può dire dei sorrisi scambiati e del silenzio pieno di parole d'amore non dette, ma che arrivano comunque al cuore?
Regalo sorrisi ai miei "piccoli" così grandi solo in altezza (Enrico!!!) e rassicuro con consensi copiosi.
Ma mentre canto "Io ti aspetto mio Re!.." sento gli occhi riempirsi di lacrime che non scenderanno se non dentro me; lacrime di gratitudine a Lui  che mi fà improvvisamente vedere cosa è arrivato del mio amore per Lui, per loro (suoi figli) e che credevo essere stato inadeguato. 
Grazie Dio che scrivi con questa penna che funziona male. Grazie che raddrizzi le mie linee storte e ne fai percorsi d'amore inaspettatamente luminosi.
Grazie figli per avermi ascoltata e per amare Dio! Vi voglio bene, ora e sempre, qualunque cosa succeda.
Paola




2 commenti:

  1. Quella stretta di mano, che in quel preciso istante....difficilmente dimenticherò. Grazie per la tua passione e per il sincero affetto. Ant

    RispondiElimina
  2. :) Ciao Carissimo!!! Festeggiate che Gesù ci vuole contenti!! Sono felice che si veda la mia passione! Un abbraccio forte !
    Paola

    RispondiElimina