Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 14 maggio 2013

IL TESORO DEL TEMPIO



Le nostre preghiere per i peccatori o i digiuni e fioretti per chi sta male, sono come il denaro offerto per i poveri: la mano destra non deve sapere ciò che fa la sinistra; o meglio, sono messi tutti insieme e tu non sai a chi andranno, né ti deve riguardare, ma sai che andranno a “chi” ne ha bisogno.
Tutte le preghiere e i più minuscoli sacrifici sono messi nel cuore di Maria e di Gesù. Loro, che sanno molto meglio di noi a chi serve maggior aiuto, gestiscono questa specie di Tesoro del Tempio, perché viene dai cuori, e ne fanno meraviglie dando a piene mani!
Questo mi fa sentire utile e mi dà un gran senso di libertà soprattutto da quegli schemi mentali che ero riuscita a costruirmi involontariamente riguardo alla preghiera. Molti mi chiedono di pregare per questo e per quello. Ho capito che non si possono fare calcoli sulle preghiere. Si possono solo mettere tutte le persone delle intenzioni nel cuore e offrire ciò che ci si ritrova in mano: una giornata pesante, lo stirare, un mal di testa, il rosario, ave Marie sparse, un attimo di solitudine. Poi è Dio colui che sa a chi dare e con quali tempi.
Ora mi sento libera da me: tutto è grazia. Sembra una banalità, ma anche in questo caso mi accorgo di quanto faccia sentire liberi Dio persino in cose alle quali noi assegniamo il nome di “dovere”!
Il tesoro del Tempio è nelle mani di Maria che si occupa di elargire ricchezze e dare le precedenze.
Gratuitamente ho ricevuto la possibilità di collaborare al bene del prossimo, gratuitamente do le mie preghiere a chi…Dio solo sa.
Questo rappresenta per me un aumento della fede e un’accresciuta voglia di pregare. Voglio dare davvero tanto! Arricchire il bottino celeste!Che importa a chi? Forse non lo saprò mai perché mi farebbe troppo superba. E’ proprio un bene non sapere e una gioia sapere l’unica cosa che conta: che a elargire il tesoro sono Maria e Gesù.

Ecco i nostri sacrifici e preghiere!!

Nessun commento:

Posta un commento