Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 6 maggio 2013

LA VITA E' MERAVIGLIOSA!

Una quantità infinita di momenti della nostra vita, sono momenti difficili, tristi, di nervosismo, di stress, preoccupazioni di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta. Questo ci porta a pensare che la giornata è terribile, oppure che siamo sfortunati o per lo meno che tutto rema contro di noi e siamo giustificatissimi a metterci di cattivo umore.
Ma lo sapevate? Non c'è qualcosa che avviene per caso nella nostra esistenza. E nessun momento è da buttare o rappresenta una "privazione" di vita!
Guardate uno di quegli edifici antichi e meravigliosi che vi fanno alzare il naso in su ed esclamare: "Che splendore! Come avranno fatto a costruire un posto così bello?".
Già! Chissà la fatica! Poi, se vai a vedere...i mattoni che sono serviti a tirarlo su sono dei semplici insignificanti parallelepipedi rettangolari; polverosi, tutti uguali e incolore. Ecco! Quelli sono i nostri momenti orrendi o noiosi delle nostre giornate! Sono i mattoncini che stanno andando a costruire un Edificio meraviglioso.
Il momento in cui porti pazienza col fratello che ti insulta; il momento in cui sul posto di lavoro nessuno ti riconosce il tuo buon operato e tu vai avanti lo stesso, il momento in cui pensavi di poter ricevere un pò d'affetto e invece ti ritrovi coperto di indifferenza. Tutti mattoncini che si stanno posizionando uno sopra all'altro per costruire una persona meravigliosa e una vita meravigliosa.
D'ora in poi, quando passerò quei momenti, penserò al mattoncino e dentro di me esclamerò: "La vita è meravigliosa!!"
Proviamo a farlo insieme?

Notre Dame...Nostra Signora!!


2 commenti:

  1. Il difficile è quando mattoncino dopo mattoncino, costruisci la tua bella casetta e poi pero' nessuno la guarda, nessuno ci vuole venire ad abitare, perché ci sono case più belle, costruite con mattoncini migliori.

    E' sbagliato secondo me vedere le cose piccole e insignificanti parte di un processo per realizzare un grande progetto.

    La maniera migliore per godersi la vita, è divertirsi nel costruire i mattoncini.

    A prescindere dal risultato finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che anche non li vedesse nessuno i tuoi mattoncini, frutto di sforzi, li vedrebbe Dio..e comunque tu. Nella mia esperienza ogni giorno è importante e serve a qualcosa: è questo che mi rende felice e mi fà "godere della vita"..come un dono. Ma è solo la mia esperienza...non ritengo sbagliato essere felice di ogni istante. Buona serata.
      Paola

      Elimina