Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

lunedì 20 maggio 2013

STELLE IN VASI



Che bello sapere che il nostro corpo sarà glorioso! Sano, bello, eterno, luminoso, incorruttibile. Vale la pena far passare il corpo mortale per questa vita complicata che sembra consumare l’elemento.
In realtà è come se portassimo dentro una stella che ora è avvolta in un vaso scuro e opaco. La vita scortica il vaso fino a renderlo sottile, crepato, quasi trasparente. In tal modo, da dentro, comincia a vedersi la luce. Ed ecco che anche quel vaso logoro inizia ad assomigliare a un raro cristallo che emana raggi di luce.
Quando alla fine il vaso si rompe, resta solo la luce, libera di tornare alla Luce là in alto nel cielo.
Sembra quasi che quel vaso non ci sia più, invece un giorno ci sarà ridato in forma di cristallo puro, ricco di sfaccettature capaci di potenziare la luce e renderla più visibile ancora.
Sarà un cristallo infrangibile e ci faremo luce gli uni con gli altri in una perfetta trasparenza. Nulla più sarà nascosto. Sarà facile vedere l’anima dell’altro nel corpo glorioso.
L’elemento non si consuma, ma torna alla sua origine. Ora come ora non possiamo essere così, perché non abbiamo ancora lacerato tutto ciò che c’è di umano. Né possiamo vedere Gesù così glorioso com’è ora perché probabilmente qualcuno di noi cercherebbe la morte per poter stare dove sta lui.
E’ qui che serviamo ora: in questo vaso tutte crepe da dove inizia a sfuggire la luce della stella.




Nessun commento:

Posta un commento