Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 8 giugno 2012

COME CUCINARE MANICARETTI

Quando vi dovete mettere per l'ennesima volta ai fornelli e non vi và, o non avete fantasia o siete stanchi, fate un pensiero molto semplice che vi vado a illustrare.
Chi consumerà quel cibo? sono forse il marito, i figli, i nipoti, amici? bhè, questo è vero a metà.
Nell'altro, chiunque esso sia c'è una parte divina, c'è Gesù stesso e non perché me lo sono inventato io, ma per quel che ha detto Gesù: "Quel che farete a uno di questi piccoli, l'avrete fatto a Me"
Se siamo coerenti e ci crediamo, allora nell'amico, nel marito, nel figlio, c'è Lui.
Ora io vi chiedo: Se venisse a pranzo il Figlio di Dio, che cosa cucinereste? Con che animo lo fareste? Quale cura mettereste nella preparazione di un piatto o della tavola stessa?
Rispondetevi da voi, non occorre che ve lo dica io.
Ecco, fratelli, tutte le volte che vi sentirete demotivate nell'accostarvi ai fornelli e tentati dal lasciarvi trasportare dalla routine,...ricordatevi che state aspettando Gesù per pranzo o cena!
Vedrete che manicaretti vi troverete a inventare!!
In quel piatto, per quanto semplice sia, ci sarà un amore umano e un amore divino; darete da mangiare ai vostri cari, un ingrediente insuperabile:  l'amore.
Quando cucino così, anche la pasta bianca riscuote un notevole successo e mi sento domandare:"Ma che cosa ci hai messo?"
Non ci credete?.....fatelo voi.


Nessun commento:

Posta un commento