Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

giovedì 28 giugno 2012

SCHIARITE

Vi capita di essere irritabili? oppure di essere pieni di dubbi su cosa fare in situazioni difficili? vi capita, insomma di sentirvi confusi e di non aver più nulla di chiaro in testa? Bhè, credo che succeda a chiunque. La vita è bella, ma non sempre sappiamo risolvere certi nodi che vengono fuori nel percorso. Non dobbiamo spazientirci o pensare che siamo dei buoni a nulla. E' normale non avere tutte le risposte: saremmo dei geni e già santi!
C'è Chi sa  invece cosa ci serve.
Quando mi sento così, corro nel mio angolino , fatto apposta per la preghiera e la meditazione; prendo il Vangelo, lo apro dove capita e leggo qualche riga o un brano intero. Poi faccio silenzio.
Do tutti i miei pensieri a Dio e Lui mi da in cambio tutta la Sua Pace. 
Come se fossi andata a bussare alla sua porta e Lui avesse aperto il Paradiso: entra per forza la pace.
Non penso più ai miei guai per 10 minuti o 15 o mezz'ora.
Rimangono in me le Parole Sante della scrittura e quella porta aperta. 
E' come una "schiarita" del cuore. Non si sentono voci o risposte. Ma alla mente sopraggiunge una pace inaspettata che mette tutto a posto e alla fine....arriva anche la soluzione ai dubbi e le preoccupazioni; alle quali non avreste mai pensato se...non fosse stato per quella "schiarita di Cielo".
Non ci credete? Provateci!

Dipinto mio sul muro delle scale..
...il Trompe l'Oeil che da pace

Nessun commento:

Posta un commento