Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 9 gennaio 2013

POTESSI

Potessi con la mano
cancellar le tue rughe,
i pensieri cupi,
quel dolore costante.

Potessi col sorriso
toglierti un peso,
ridarti la pace,
vederti sereno.

Potessi nella mano
offrirti questo Pane,
come tu un giorno
mi desti il tuo pane.

Potessi,ah se potessi!
Volerei alta nel Cielo
abbagliata di gioia
ad abbracciare quel Padre

che mutò i miei "potessi"
in "posso" e "potrò"
che mutò il mio papà
in un luminoso papà.

(scritta a mio padre il giorno del suo compleanno 5 Marzo 2000. Quel giorno papà rifece la Comunione dopo 30 anni che non la faceva....eppure non aveva ancora letto la mia poesia. DIO è GRANDE!!)









3 commenti:

  1. Bellissimo!!! Davvero bello!! Complimentissimi!!! Un bacio e un saluto affettuoso!
    Beth

    RispondiElimina
    Risposte

    1. GRAZIE figlietta!! ti ho riconosciuta!! un abbraccio grande grande!
      Paola

      Elimina
  2. Bellissimo!!! Davvero bello!! Complimentissimi!!! io lo conosciutoera un grande uomo lo portero sempre nel mio cuore Un bacio e un saluto ed una abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina