Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 5 febbraio 2013

LA STELLA

(a mia sorella Francesca. Scritta il 31/12/1998)

Quanto ama questo Padre,
guarda me sorella cara:
Lui ti ha messo innanzi a me
affinchè la vita fosse più chiara.
Quanti pianti disperati
di una bimba troppo cupa
tramutasti in risa accese
mentre ancora le mie lacrime
scendevano così copiose!
Te beata, o sorella,
perché sei stata creata stella.
Luce è il tuo cuore,
pieno di dolcezza,
colmo di bontà che non muore;
è da ciò che viene la tua bellezza.
Non importa ciò che avvenga,
non lasciare, cara sorella
che la vita spenga
quel tuo sorriso chiaro:
sono sicura che Lassù 
Gesù risponde sempre "ti amo".

Quanto ama questo Padre,
guarda me sorella cara:
nelle tenebre più tremende
trovo ancora questa stella
che nel cuore gioiosa splende!
"Lode al Padre"-dico allora
perché ha avuto la bontà
di crearti "mia" sorella

Francesca



2 commenti:

  1. bellissima, parole vere, che vengono dal cuore, è vero chi muore, muore solo fisicamente, rimane dentro di noi per sempre guidandoci ogni giorno.
    Un grande abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Grazie Silvia...ma grazie anche a Dio perchè io ho ancora mia sorella!!e ho ancora la mia mamma e il mio papà. Ho voluto scrivere loro delle poesie d'amore che potessero assaporare mentre sono ancora qui! Un bacio!
      Paola

      Elimina