Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 26 febbraio 2013

INVECCHIANDO

Vorrei, invecchiando,
diventare tanto dolce.
Vorrei che il tempo fosse
per quest'anima mia
come un vento assiduo
che lentamente porti via
ogni mia spigolatura.
Vorrei, invecchiando,
seguire serenamente
il sentiero che le rughe
già disegnano sul viso
e scoprire soddisfatta
che la ruga più marcata
resta quella del sorriso
di una persona ..beata.
Vorrei, invecchiando,
avere mani molto usate
rovinate dal lavoro,
eppur morbide sul palmo
per poter accarezzare,
benedire ed impastare
e posarle a conforto
sui miei figli e nipotini.
Vorrei, invecchiando,
aver occhi di chi ascolta
che se allora non vedranno
come vedono proprio ora,
avran visto tante cose
da poter farne a meno
e imparar a veder ...oltre.
Vorrei, invecchiando,
aver voce che riscalda
con pochissime parole
non inutili e noiose,
ma petali di vero amore.
Vorrei, invecchiando,
aumentare la mia gioia
con il tempo che trascorre
al pensiero che si accorcia
questa attesa di vederTi.
Vorrei, invecchiando,
nonostante le mie rughe
e il candore dei capelli,
diventare Puro Amore
come Te...mio Signore


2 commenti: