Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 13 febbraio 2013

PULCINO


Nel vedere il tuo sorriso,
figlio,
scorgo un Paradiso.
Tutto è bello
tutto è allegro.
Non c'è odio
nè offesa.
Il tuo cuore
è un campo aperto
senza limiti o recinti.
Sei un pulcino
che cerca affetto
e si nasconde 
sul mio petto.
Mentre lenta
accarezzo l'oro
che risplende 
sul tuo capo,
mi domando
quanto ancora
mi amerai
in questo modo.
Quanto ancora
ci vorrà
perché tu
scopra difetti
dove ora 
trovi un nido.
Ancora un poco,
non andare:
resta qui
sul mio cuore;
prolunghiamo
questo abbraccio
che tu possa ricordare!
(a mio figlio Francesco, scritta il 10/10/1999 quando aveva quasi 3 anni)

Francesco a 5 anni che tenta suonare il violino!


Nessun commento:

Posta un commento