Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 20 marzo 2013

LA LUCE BIANCA E’ UN ARCOBALENO



Dagli Atti degli apostoli si evince che questi fra di loro si correggevano, aiutavano e sostenevano. Pietro ne era il capo, colui a cui spettava l’ultima parola, ma in realtà questa era il frutto dell’elaborazione di tutti. Cioè si giungeva ad un accordo e si prendeva la decisione reputata più idonea dopo una meditazione ed un consulto con i fratelli. Praticamente parlavano fra di loro in presenza dello Spirito Santo che veniva evocato non solo a parole, ma con la forza della loro buona volontà: desideravano davvero la Sua presenza perché non volevano agire di testa propria mettendo in mezzo i loro caratteri o i loro personali pregiudizi.
In realtà, quando si agisce così, ognuno diviene una voce dello Spirito Santo, e tutte si uniscono in un’unica risultante che è la perfetta. E’ come se ciascuno di noi, toccato dallo Spirito Santo, emettesse una luce colorata ( come i prismi con la luce del sole). Uno emette la banda del rosso, uno il verde, uno il blu e così via. Alla fine però, questo arcobaleno meraviglioso di colore darà come risultante la luce bianca di Dio nella sua completezza e luminosità che permette di vedere bene ogni cosa. Luce che illumina l’intelletto e l’anima.
Ecco quindi che mi serve l’opinione emessa da chi dice blu, quella da chi dice viola, eccetera e non potrò fare a meno di alcuna voce altrimenti non avrò la “perfezione” di quell’idea.
C’è un di più: per emettere la luce corretta che mi proviene dallo Spirito Santo, occorre che io sia limpida come un cristallo purissimo. Ciò avverrà se mi pulisco dai pregiudizi e dalle mie fissazioni. Sforzandomi di mettere da parte i vizi del mio modo di essere (per esempio le risposte sgarbate ed impulsive).
Devo essere trasparente: togliere di mezzo le mie opacità e durezze del carattere facendo molto silenzio interiore, altrimenti la Luce non mi attraverserà.
Solo in questo modo sarò portavoce dello Spirito Santo e sarà possibile un accordo sereno con i fratelli.




Nessun commento:

Posta un commento