Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

sabato 30 marzo 2013

VERAMENTE RISORTI

Fino a poco tempo fà pensavo che sarei stata felice se ci sarebbe stata quella persona nella mia vita, oppure quella situazione, o comunque se le cose fossero andate in una certa maniera. Così, anche se i miei desideri erano leciti, buoni e giusti, tutto il futuro, prossimo e più lontano, si presentava incerto e ballerino. Mi vedevo come uno che cammina su un filo sospeso per aria che cerca andare avanti con passetti timorosi e il fiato sempre sospeso.
Questo perchè ero convinta che la vita fosse questa cosa strana che ci ritroviamo a vivere per 70,80 o 50 anni, a seconda del tempo che ci viene concesso. Ma qualcosa mi diceva che io dovevo essere felice sempre!
Ho capito, allora, che non potevo far dipendere la mia felicità da eventi incontrollabili. Se una certa persona c'è nella mia vita...ben venga!Alleluia!..ma se non c'è? è finita la festa?
Così ho ripensato a quando da bambina andavo alle feste ed era bello incontrare i miei compagni e a come mi divertivo con niente. Come posso ricreare quella gioia? Come posso fare in modo che non finisca?
Posso essere io la gioia per i miei fratelli! Questo è controllabile!! Questo posso farlo rimanere così per sempre.
Siamo noi la festa! 
Io posso sempre portare il calore di un abbraccio, l'allegria di un sorriso. Come mai?
Perchè io ho una notizia stupenda da portare in giro per il mondo, in giro per i cuori: che la vita non finisce! Perchè Gesù è risorto! e così siamo destinati anche noi a risorgere!
Allora, qualunque cosa succeda nella mia vita, che nella mia esistenza ci sia o no una persona, che le cose vadano o non vadano esattamente come pensavo dovessero andare, la festa non finirà mai, niente potrà cambiare il fatto che siamo già entrati in una vita che non muore e che presto diventerà molto più felice di qualsiasi nostro azzardato desiderio.
Voglio essere io la portatrice di gioia! Voglio essere io la festa! Voglio dirvi anche io, guardandovi in volto con entusiasmo: "Ma perchè cerchi Gesù fra i morti? non lo sapevi? è risorto!! non l'hai trovato dove credevi, in questa triste idea di morte, perchè Lui è in giro....forse proprio dietro di te!"
La vita non muore più.Ecco un buon motivo per rallegrarci! Allora la festa siamo noi!!!
Buona Resurrezione!!


Nessun commento:

Posta un commento