Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 23 settembre 2012

AIUTI-REGISTA


Quando una persona ti prende in giro, a cosa pensa? Mi sono immedesimata. Pensa di prendere in mano il copione della propria vita e di riscriverlo a suo piacimento. Pensa di prendere i fratelli che ha attorno come degli attori attribuendo a ognuno una parte scritta da lui stesso.
Pensa che la sua libertà di rubare il copione in mano a un solo Regista, sia un suo diritto e una libertà da poter esercitare senza nessun problema. Pensa di allargare le possibilità della sua vita inventando vie diverse.
Non pensa di far del male. Irrimediabilmente pensa che non sarà mai scoperto.
Invece a un certo punto il film finisce e gli attori vedono scorrere i titoli di coda con i loro nomi citati uno dopo l’altro.
Scoprono il loro ruolo solo mentre la sigla finale è già a metà, così nessuno farà caso a quella lacrima che scende piano…sembrerà un momento di lecita commozione.
Tutto nella regola. Per loro lo è. Cosa potresti aggiungere o replicare? Resti talmente sconvolto che ti sembra quasi dovuto, capire la situazione e adeguarti.
Allora ti alzi. Lasci sul tuo sedile la parte di “amica”che hai visto scorrere poco fa nei titoli di coda. E vai via…senza cercare l’ “aiuto-Regista”…
Torni dal Padre, di cui troppi ignorano l’amore, torni come una bambina: correndo fra le braccia di Papà.
Da chi ama senza copione vero o falso che sia.

L'Amore Vero è come il Mare...


Nessun commento:

Posta un commento