Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 5 settembre 2012

SONO STUPIDA

Ti alzi e già noti che qualcosa non fila per il verso giusto. Fai le solite cose, ma non ne imbrocchi una. Ti ritrovi come niente in un film demenziale dove il protagonista assomiglia a Mister Bean e non sembra riuscire neanche a lavarsi i denti senza provocare danni irreparabili alle tubature idrauliche della sua abitazione e di quella dei vicini.
Tu, però, non cedi allo scoraggiamento e seguiti a eseguire tutte le faccende con rinnovata pazienza, inventandoti pure uno spiccato senso dell'umorismo. Niente: la giornata continua a portarti su vassoi d'argento panini di contrattempi farciti di complicazioni e imbranataggine personale.
Bene o male arranchi fino all'ora di pranzo e la tua rinforzata prudenza ti suggerisce di non azzardare ricette complicate che contemplino ripieni o gonfiature di soufflé. 
Umilmente ti butti sulla frittata di riciclo con pasta che fai sempre con successo per tenerti sul sicuro.
Ma al momento del "rigiro" la medesima và ovunque riuscendo miracolosamente a imbrattare lavello, fornelli, vestito e scarpe...
A quel punto ne hai la certezza: sei stupida. Ma l'ottimismo coltivato per anni ti impedisce di cedere a certe conclusioni perciò, dal cervello, viene rimosso istantaneamente il messaggio ed esci per andare alla posta.
Che brutta idea!
Scopri che in quell'ufficio stava aspettando da mesi un'impiegata per lasciarti intuire "quanto" sei davvero stupida e finalmente....lo fà!Usando parole, mimica facciale e sorrisetti. Magnifico.
Esci con la lacrimuccia che già ti riga il volto. Ti siedi al posto di guida e ti guardi allo specchio..."Sono stupida!".
Mi fermo un attimo a riflettere. Che significa tutto ciò? Niente di speciale! Sono stupida! Oggi dovevo capire questo concetto: che sono stupida!
Nulla accade per caso. Si accettano gli insegnamenti buoni e si devono accettare quelli che non ci sembrano buoni. Oggi l'insegnamento è che sono stupida. Bisogna accettare anche questo.
Sono stupida perché non so fare tutto quel che c'è da fare. Sono stupida perché non so tutto quel che c'è da sapere. Sono stupida perché non sono sempre capace di fare tutto quel che c'è da fare. Sono stupida. 
Ora che lo dico mi sento meglio: sento un respiro nuovo dentro di me.E non mi sembra sia cambiato nulla! E' un insegnamento bellissimo che mi da un gran senso di libertà. Se si accetta è una grande liberazione.
In un certo senso sono stupida eppure....mi sembra che ciò non conti per il mio Signore.
Gli esseri umani ti fanno sentire stupida e sembra che questa conclusione si porti dietro inevitabilmente il disprezzo di quello stupido. Per Dio invece non è così.
Siamo stupidi per tante cose, ma a Dio non importa. A  Lui importa che rimaniamo buoni, che non perdiamo la calma nè con gli altri, nè con noi stessi quando siamo stupidi.
Ecco cosa ho imparato oggi: che sono stupida, ma anche stupida, il mio Padre Celeste...mi ama.
Sono una stupida contenta ora perché ho capito due cose importanti: non è necessario come per il resto del mondo che io sappia fare tutto per essere amata dal mio Dio; e la seconda è questa: è bene ogni tanto ricordarsi di essere anche stupidi, così non diventiamo degli antipatici "so tutto"...superboni!

Il mio idolo!!!




Nessun commento:

Posta un commento