Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 4 settembre 2012

BISCOTTI AI PINOLI


Primo giorno di fresco e pioggia: mi viene voglia di inventarmi dei biscotti. Sono contenta perché ho utilizzato i pinoli pestati da mio figlio, raccolti dalle nostre pigne e anche perché sono venuti proprio come volevo io. Quindi ve la trasmetto!
Ingredienti:
5 cucchiai di farina
5 cucchiai di farina di riso
5 cucchiai di zucchero
1 uovo
100 gr di burro
1 pizzico di sale
1 pizzico di cannella
1 cucchiaino di bicarbonato
Alcuni pinoli
Come si fa:
Si mescolano tutti gli ingredienti esclusi i pinoli, avendo cura di sciogliere il burro. Si formano delle palline e in ognuna si inserisce 1 pinolo. Quindi si schiaccia in modo da farlo diventare più piatto e si mette sulla teglia senza imburrala.
Mettere al forno a 180 gradi per 20 minuti.
Alcuni li ho fatti a cilindro


Nessun commento:

Posta un commento