Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

venerdì 14 settembre 2012

BUON NON-COMPLEANNO

All'inizio dell'anno scolastico, da ormai molti anni, a casa mia ho istituito la Festa di Non-Compleanno, ispirandomi al film Alice nel Paese delle Meraviglie.
I miei figli sono sempre molto contenti di stare a casa e l'inizio delle lezioni rappresenta un momento di intristimento generale, come credo per tutti i ragazzi.
Così, un giorno pensai di fare una Festa sopra le righe e mi venne in mente il cartone animato di Alice!
Preparo sempre una tavola imbandita per il thè con molte teiere, marmellate, biscottini, fette biscottate, torte e stranezze tipo la senape (presente nel film della Disney) o altro.
Tutti gli invitati devono essere vestiti stravaganti, meglio se da personaggi di quel film: Alice, il coniglio, il Cappellaio Matto, il topino...ma abbiamo anche avuto Jack Sparrow (mio marito).
Ci si augura continuamente "Buon Non-Compleanno" e si fanno dei giochi di parole che non ci fanno alzare da tavola.
Per ultimo faccio bere a tutti coloro che iniziano la scuola una Pozione Felix-Felicis (mescolando Disney con Harry Potter!) che renderà chi la beve uno scolaro fortunato per tutto l'anno.
Ormai è una tradizione e i miei figli l'aspettano con piacere!
Se vi và...fatelo: introduce un senso di positività all'inizio dell'anno scolastico ed è divertente anche per..i genitori!





4 commenti:

  1. Bellissima idea! Pensiamo di festeggiare solo i compleanni e invece questa è una bella trovata per incontrarsi...ci penserò...mio figlio ha iniziato la 1a elementare quest'anno!
    Clara

    P.S.- Se ti va di venirmi a trovare io sono qui:
    www.cabi-mondodonna.blogspot.com
    CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, puoi festeggiare anche in ritardo! io la devo ancora fare!
      Verrò senz'altro appena ho un pò di tempo.
      Un bacio e...Buon Non-Compleanno!

      Elimina