Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 24 luglio 2012

IL MIO INCANTO PATRONUS

Vi descrivo ciò a cui penso quando il nero della vita tenta entrare. E' una cosa preziosa per me e la condivido con tutti coloro che leggeranno perché credo che le ricchezze vadano messe in comunione col prossimo.
Si tratta di un ricordo che non so posizionare nel tempo per via della mia tenera età, ma che è nitido nella mia mente in quanto mi ha segnato positivamente come nessun altro.
Ecco il mio Patronus:
"E' una bella giornata, fa molto caldo, le cicale cantano e sono appena arrivata, salendo in auto per una collina, ad un convento arroccato là sopra. Passo per uno splendido giardino in fiore e busso alla porta. Mi apre una giovane suorina sorridente, tutta vestita di bianco con un cordone per cintura. Entro e mi trovo subito in un luogo silenzioso con un fresco che ristora il corpo e una soprannaturale pace che rinfranca l'anima. Devo seguire la suorina e mi ritrovo a camminare per un corridoio ampio, tutto fatto di finestre da un solo lato, con persiane calate a metà che impediscono al caldo di entrare ma non alla luce di creare disegni sul pavimento di marmo bianchissimo.
Cammino lenta e vedo le luci salirmi sui piedi, mentre ascolto il soave fruscio della veste bianca e respiro un forte profumo di pulito.
Non so dove stiamo andando, ma so che per me va bene...è come se mi stessero portando in un Luogo dal quale non c'è motivo di andarsene!"

Nel mio ricordo era più bello!







2 commenti:

  1. Ti seguo per la tua "genuina" semplicità, sarei felice di averti nel blog del Movimento "Cento Artisti per il Mondo", cordiali saluti.
    .ORMLANDO SERPIETRI
    Ispettore Onorario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Settore Arte Federitalia. 
    La invita a “seguire” il Blog dei “Cento Artisti per il Mondo”, non le costa nulla e puo farne parte con le sue idee, Opere, invenzioni, artigianato e scritti inerenti alla Cultura in generale.
    http://centoartistiunitiperilmondo.blogspot.it/
    http://www.federitalia.it/arte.html
    http://centoserpietri.webnode.it/
    www.facebook.com/centoArtistiPerIlMondo
    http://serpietriorl.beepworld.it/index.htm
    http://www.flickr.com/groups/centoartistiperilmondo/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio per l'invito! E' un onore! Passerò senza dubbio sul suo blog che mi sembra interessante. Un saluto affettuoso.
      Paola Buccheri

      Elimina