Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 25 luglio 2012

BISCOTTI E CEREALI...DI FONDO DI BAULE

Avete presente quei biscotti per il latte che rimangono nel vaso e che nessuno più vuole mangiare perché diventati molli? Oppure quei cereali che sono li da troppo tempo e che stanno pure per scadere? Ecco, io non costringo nessuno a ingerire cose che non attirano, ma neanche mi rassegno a gettare via "la grazia di Dio" che è ancora buona (ovvio che non parliamo di cibo andato a male!)
Così ho trovato un modo per rendere biscotti "di fondo di baule" (come li chiama mio padre per ridere) e cereali dimenticati, un qualcosa ancora ottimo da mangiare.
Semplicemente li metto nel frullatore, li riduco in polvere e aggiungo un pochino di burro e vi fodero una tortiera (coperta con carta forno). Quindi metto in frigo e poi farcisco con ricotta e cacao o altro a piacere.
Oppure la uso come farina per una torta diminuendo le dosi della farina nella ricetta.
Daranno un gusto speciale ai dolci e se li litigheranno pure!
A me è successo di sentirmi dire: "Ma cosa ci hai messo che ha questo buon sapore?"



Nessun commento:

Posta un commento