Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 15 luglio 2012

CROSTATA SENZA UOVA

Ciao a tutti! Sono appena rientrata dalle vacanze e...mi è venuta voglia di preparare una crostata per la colazione dei ragazzi, ma, mi sono accorta che non ho uova (e tante altre cose: il frigorifero piange!)
Non mi sono arresa e me ne sono inventata una così:
PER L'IMPASTO
300 gr di farina
100 gr di zucchero
100 gr di burro
2 cucchiai di marmellata di albicocche
1/2 bicchiere di latte
1 pizzico di cannella.
Praticamente ho sostituito le uova con l'azione collante della marmellata e aiutandomi col latte. Si mescolano tutti gli ingredienti e si stende la pasta senza farla raffreddare in frigo (quindi si risparmia tempo).
Poi si farcisce con altra marmellata possibilmente di albicocche e si cuoce a 180 gradi in forno per la solita mezz'ora o finchè non è dorata.
Spero vi piaccia.


Non si nota affatto che non c'è l'uovo!

Nessun commento:

Posta un commento