Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

martedì 24 luglio 2012

TIMBALLO PANE E FUNGHI


Questo è un piatto unico perciò è una buona soluzione quando si ha fretta di organizzare un pranzo (o una cena) e si hanno poche cose in casa. Io avevo i funghi e la fantasia mi ha suggerito questo!
Ingredienti:
10 fette pancarrè
1/2 cipolla
3 fettine pancetta arrotolata
1 noce di burro
Olio evo
1 busta funghi surgelati (o quelli che avete)
1 mozzarella (o qualche sottiletta)
1 uovo
Latte
Prezzemolo
Procedimento:
Si trita la cipolla con la pancetta e si fa soffriggere poco con olio e burro. Quindi si uniscono i funghi, un pò di sale e se volete un po’ di peperoncino. Si lasciano cuocere per 15 minuti, si spegne e si aggiunge un po’ di prezzemolo tritato.
Intanto si tagliano a cubetti le fette di pancarrè e se ne mette uno strato in una pirofila, irrorandole con pochissimo latte.
Ora si versa sopra metà dei funghi, poi un po’ di mozzarella (o altro formaggio filante) e di nuovo pane, funghi e mozzarella. Terminare col pane avanzato. Ora cospargere di un battuto di latte, uovo e sale. Concludere con una spolverata di parmigiano e un filo d’olio.
Infornare a 180 gradi per 30 minuti.

Qui è piaciuto molto!è delicato e saporito


Varianti: al posto della pancetta dei wurstel tritati messi dopo un po' che cuociono i funghi. Nel battuto finale mettere 2 cucchiai di panna da cucina al posto del latte! Viene più ricco e gustoso.


Nessun commento:

Posta un commento