Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 4 luglio 2012

PALLOTTOLE DALLA TV?

Accendo la TV e capito sul telegiornale. Rimango in piedi, ferma, col telecomando in mano, gli occhi sbarrati: una notizia più brutta dell'altra. Non mi sento di riportarle, tanto credo che tutti le conosciamo. Storie di crudeltà, di esseri che sembrano aver perso la dimensione umana; disgrazie di ogni genere e calamità naturali...oltre ad alcune "innaturali". Sento che mi si chiude la gola e avverto un lieve cedimento alle ginocchia.
Ora capisco perchè i divani vengono posizionati davanti ai televisori: per accogliere i caduti del TG! Infatti faccio un piccolo passo indietro e mi getto sul mio divano come se la pressione sanguigna m'avesse abbandonato.
Mi sento colpita, ferita profondamente, come se dallo schermo mi fosse arrivata una raffica di proiettili.
E' proprio così, infatti! Il male del mondo si scarica nelle anime di tutti i fratelli!
Quando facciamo qualcosa di sbagliato e pensiamo "Tanto non lo saprà nessuno", oppure "Sono fatti miei se sbaglio, non faccio del male a nessuno", dovremmo ricordarci della sventagliata di pallottole che ci arrivano dal televisore quando ascoltiamo quelle truci notizie.
Il male di uno cade sulle spalle degli altri. Sempre.
Allora io, che sono abituata a pensare in modo positivo, ho subito formulato il pensiero contrario: il bene che faccio si riverserà sul mio prossimo e così potrò piano piano, nel mio piccolo, cancellare un pò di male dal mondo.
Inoltre il bene è più forte del male e per un'azione buona, si cancelleranno due azioni cattive. 
Siamo noi uomini che possiamo pulire il mondo e se avremo il coraggio di farlo, Dio ci darà la Sua potenza e allora sarà spenta ancora più quantità di male!
Uno dei miei film preferiti è Matrix, perché il protagonista (Neo) ha il coraggio, anche da solo di contrastare un grande male e arriva a morirne per poi risorgere. Eppure all'inizio non sa come fare e gli sembra tutto assurdo e impossibile. 
Tutto inizia a cambiare quando lui decide di "fare" qualcosa.
Ecco cosa fa di noi degli eroi: decidere di agire..per il bene, senza scoraggiamenti, senza mollerie, senza scusanti pronte.
Questo contrasta enormemente il male. E' dire "No!" in modo attivo.
Arriveremo allora a controllare quei proiettili dalla televisione e li faremo cadere a terra senza che ci colpiscano!


NO!!


Nessun commento:

Posta un commento