Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

domenica 22 aprile 2012

CRESIMA

Dopo due anni di preparazione per i bambini e sei mesi intensi con i ragazzi più grandi, eccoci qua, seduti in fila, tutti ordinati, eleganti, mollettine brillanti nei capelli, cravatte colorate, visetti a tratti seri a tratti stupiti. Hanno appena ricevuto lo Spirito Santo.
Me li guardo mentre restano seduti.
Hanno il segno ancora visibile dell'olio profumato sulla fronte.
Nessuno osa toccarselo...lo lasciano li...come per paura di rompere un qualche incantesimo.
Ogni tanto mi cercano con lo sguardo, si ricordano delle mie raccomandazioni e pensano che debbano fare qualcosa, ma poi mi guardano di nuovo e si rassicurano sorridendomi.
Mi sto solo godendo il momento. Questo particolare istante in cui vi sento miei figli. Tutti. Anche quelli che hanno un'età improbabile per esserlo. Eppure anche voi mi state osservando come fossi una mamma!
Silenzi per niente vuoti che mi porterò dietro come un tesoro prezioso da aprire e metterci le mani dentro per ricordarmi quanto sono ricca!
Un tesoro che nessuno potrà toccarmi e rubare. Neanche il tempo me lo porterà via.
Siete tutti belli, più belli del solito.
Restate così per sempre e portate questa bellezza in giro per il mondo. Portate Gesù e....un mio bacio nel cuore.
Che Dio sia lodato per tutti voi.

2 commenti:

  1. Con le parole hai perfettamente immortalato i momenti trascorsi ieri!Solo leggendo, ho rivissuto il tutto e mi sono commossa!Sarà strano giovedì, non vedervi, ma non mancheranno le occasioni per rimanere in contatto!Un abbraccio Fabio & Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela e Fabio!!!!
      Ma certo che ci vedremo! Già mi mancate tutti!
      Avevo pensato di andare a mangiare una pizza tutti insieme un giorno, che ve ne pare? così vi presento i miei figli!Sono venuti Domenica ma non sono riusciti a raggiungerci in tempo.
      Grazie per aver lasciato un commento.Un bacio

      Elimina