Mi sono spesso chiesta perchè solo le cattive notizie facciano parlare tanto le persone...for

mercoledì 11 aprile 2012

EUCARESTIA FAMILIARE

"Signore che nutri gli uccelli del cielo e fai crescere i gigli nei campi, fà che a nessuno manchi mai il pane"
Questa è la breve preghiera che da sempre si fà nella mia famiglia prima di iniziare a mangiare. E' un modo per dire "grazie" al Padre e anche uno splendido espediente per insegnare che non si comincia a mangiare se il fratello non ha il piatto pronto. 
In questo modo si rispetta Dio e il prossimo e si rende sacro il momento del pranzo e della cena. I ragazzi comprendono fin da piccoli che pranzare non è solo ingerire cibo, ma godere della presenza dell'altro....cibarsi anche dell'anima di chi hai di fronte e accanto. 
Una mia immaginazione durante una messa

5 commenti:

  1. Ciao Paola ,sono d'accordo conte.....bisogna sempre ringraziare il Signore per il pane che ci da ogni giorno e di benedire i bisognosi....
    Il dipinto è tuo?
    Maria Lapolla

    RispondiElimina
  2. Sì Mary! Il dipinto è mio!
    Ero in Chiesa e pensavo a come era bello l'abside nella parte superiore. Così ho immaginato che quella avrebbe potuto essere una sala del Paradiso dove si mangia tutti insieme! Ho fermato questo sogno ad occhi aperti su una tela. Grazie per il commento!! Baci.
    Paola

    RispondiElimina
  3. MOLTO BELLO.....da un senso di pace e serenità.....

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie Luigi!! Un abbraccio con l'augurio di tanta serenità!! :)

      Elimina